Incentivi moto e scooter: con il bonus 2024 sconti fino a 4000 €

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Concorsi ECONOMIA

Attivi gli incentivi moto 2024. Il governo italiano ha approvato il tanto atteso programma degli Ecobonus 2024, un pacchetto di incentivi volti a promuovere l'adozione di veicoli a basse emissioni. Questa iniziativa ambientale mira a stimolare il mercato dei mezzi di trasporto sostenibili, offrendo agevolazioni finanziarie per l'acquisto di automobili, motocicli, ciclomotori, tricicli e minicar alimentati esclusivamente da motori elettrici. (Lavoro e Concorsi)

La notizia riportata su altri media

Facciamo il punto della situazione e vediamo in che modo gli automobilisti potrebbero risparmiare, come sempre all’insegna della sostenibilità. C’è già una data per il primo incontro relativo alla questione. (InvestireOggi.it)

Lo afferma il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, rispondendo a una domanda sull'accordo tra Stellantis e il gruppo cinese Leapmotor. Sull'auto «abbiamo tutte le condizioni per attrarre altri produttori. (Il Messaggero - Motori)

Il piano dovrebbe essere presentato alle parti durante l’incontro programmato già per il 7 agosto prossimo durante un incontro che il Governo terrà con Stellantis, le regioni, le sigle sindacali e le associazioni della filiera dell’auto. (ClubAlfa.it)

“Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso”, sono le parole del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso che anticipa le intenzioni del Governo riguardo agli incentivi auto. (Auto.it)

Il ministro delle Imprese annuncia un piano triennale per gli incentivi auto, i primi dettagli al tavolo automotive del 7 agosto. In quell’occasione, saranno presentate «le linee di indirizzo dei prossimi piani incentivi che mi auguro possano essere di durata triennale, per consentire una migliore programmazione nell’acquisto delle auto da parte dei nostri cittadini». (PMI.it)

Il prossimo 7 agosto, il Ministero delle Imprese ospiterà un nuovo tavolo di discussione dedicato al settore automotive, con l'obiettivo di delineare i futuri incentivi per le auto. (Tom's Hardware Italia)