Spagna, Re Felipe esulta: “Abbiamo dominato, possiamo fare grandi cose!”

Il Re di Spagna, Felipe VI, ha commentato con i media del suo paese la vittoria della 'Roja' sull'Italia: "Il risultato in termini di gol non è commisurato alla qualità del nostro gioco. Sembrava che avremmo segnato molte reti, ma in ogni caso abbiamo avuto il dominio del campo e del pallone. Credo che questa nazionale possa fare grandi cose in questo Europeo. Cosa dico a De La Fuente? Di continuare a far giocare la squadra così". (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – “La Spagna ha cancellato l’Italia fino a lasciarla senza la maglia azzurra. Non è stata una squadra, ma una dichiarazione: offre il miglior calcio degli Europei”. Spagna mezzo e messaggio. La stampa internazionale (meno quella italiana) si gode la rinnovata bellezza delle Furie Rosse. (Dire)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

Euro 24: media Spagna, Roja "arte pura", "sogniamo in grande"

Boston, Celtics campioni NBA: la festa in campo Sofia Goggia torna in pista: "Procediamo senza fretta, ma senza sosta" (Sport Mediaset)

Più o meno è stato questo il sentimento generale dei tifosi dell'Italia e degli addetti ai lavori dopo la sconfitta contro la Spagna. La freschezza e la gioventù degli esterni, la capacità di mettere in difficoltà le possibilità di palleggio degli azzurri oltre ad arginare bene le incursioni di Chiesa e Frattesi, i due maggiori pericoli per gli iberici. (Tuttosport)

l'Italia con una prestazione brillante e arriva agli ottavi di anche l'accesso agli ottavi per la nazionale spagnola è (Tuttosport)