Monza in vendita: il milionario statunitense Gabelli tratta con Fininvest

Svolta nella vicenda legata alla vendita del Monza. In pole position per l’acquisto c’è un nome di spicco: si tratta di Mario Joseph Gabelli. Nato nel Bronx, a New York, il 19 giugno 1942, sta intrattenendo continui colloqui con Fininvest per rilevare inizialmente una quota di minoranza del Monza. Un primo passo, per entrare nella società brianzola, e che potrebbe portare all’acquisizione di una fetta più corposa nel futuro prossimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

LA CONFESSIONE – Maduka Okoye ha confermato l’interesse dell’Inter nei suoi confronti nel corso dell’ultima finestra estiva di calciomercato. Il portiere dell’Udinese non è stato solo seguito con attenzione dalla dirigenza nerazzurra in vista di un possibile affondo in estate, ma è anche stato molto vicino ai meneghini nell’ultima sessione di mercato. (Inter-News)

Mario Gabelli, nato a New York il 19 giugno 1942 da immigrati italiani emiliani, è uno degli economisti più influenti degli Stati Uniti. Nel 2014, la rivista Forbes lo ha classificato al 382º posto nella lista "The Forbes 400", con un patrimonio netto stimato di quasi 2 miliardi di dollari. (Monza-News)

Ma chi è Mario Gabelli? Classico esempio di self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce asset per 31 miliardi di dollari. (Calcio e Finanza)

Cessione Monza, spunta Gabelli: le cifre. Fininvest: "Colloqui con più partner"|Serie A

MONZA – Futuro a stelle e strisce? Chissà. Le voci secondo cui il Monza potrebbe avere anche l’apporto di una cordata statunitense sono in queste ore molto insistenti. A rivelarlo è stato “Il Corriere della Sera” che ha diffuso la notizia per cui l’imprenditore Mario Gabelli, al timone della Gamco Investors di New York, sarebbe disponibile a entrare nella società brianzola. (Monza in Diretta)

Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. (Corriere della Sera)

Anche il Monza può vestirsi di stelle e strisce, spunta un nuovo acquirente per il club brianzolo: l'italo-americano Mario Gabelli vuole i biancorossi.Stando a Il Corriere della Sera, è questo il nome nuovo emerso per il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote della società lombarda dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (Calciomercato.com)