Acqua Sant'Anna acquisisce Eau Neuve: scommessa sul mercato francese

Acqua Sant'Anna acquisisce Eau Neuve: scommessa sul mercato francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola ECONOMIA

In un panorama in cui molte aziende italiane finiscono in mani straniere, Acqua Sant'Anna ribalta il copione e conquista la francese La Compagnie des Pyrénées (Lcdp), proprietaria del marchio Eau Neuve, un'acqua minerale di montagna con un forte focus sulla sostenibilità. Questa acquisizione rappresenta un passo decisivo per l'internazionalizzazione di Sant'Anna, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e, in particolare, in quello francese, offrendo nuove opportunità di crescita nel settore delle acque minerali di alta qualità. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azienda di Vinadio ha fatto sapere che manterrà l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese (Il Sole 24 ORE)

Acqua Sant’Anna ha infatti acquistato l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve a fronte di un investimento di 50 milioni di euro. Acqua Sant’Anna fa registrare un'eccezione in un periodo in cui le aziende straniere vengono in Italia per comprare storici marchi. (QuiFinanza)

Sebatien Crussol, fondatore della società francese, rimarrà socio. Il gruppo italiano conquista La Compagnie des Pyrénées. (Milano Finanza)

Acqua Sant'Anna acquisisce la Compagnie des Pyrénées: così si allarga sui mercati europei

Dalla profonda condivisione di valori tra l'azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi, nascerà una profic… ROMA – Acqua Sant'Anna acquisisce la francese Eau Neuve. (la Repubblica)

In un momento storico in cui sempre più aziende italiane vengono acquisite da compagnie straniere, Acqua Sant’Anna inverte la tendenza e acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (“LCDP”) titolare del marchio Eau Neuve. (Corriere della Sera)

Questa mossa rappresenta un importante passo verso l’espansione internazionale e l’ulteriore consolidamento della presenza dell'azienda italiana in Europa, con un focus strategico sul mercato francese (Torino Cronaca)