Euro U19 Francia-Italia 4-0: azzurrini sconfitti, Edera entra nella ripresa
Nazionali / La compagine di Vanoli crolla sotto i colpi della squadra di Batelli, decisamente più esperta Redazione Toro News 24 luglio 2016 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:17) Il movimento giovanile italiano ha scritto un piccolo pezzo di storia: il secondo posto all'Europeo Under 19 deve far ben sperare. Allo stesso tempo però la sconfitta contro la Francia sia da monito per i club nostrani: i colleghi d'Oltralpe vantavano diversi giocatori con parecchi minuti da professionista nelle gambe. (Toro News)
La notizia riportata su altre testate
Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. Tra i convocati, come ben sappiamo, c'erano anche due granata, il portiere Zaccagno e l'esterno offensivo Simone Edera (Toro News)
Non è bastata la vittoria per 2-0 contro la Francia agli Azzurrini per superare la seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 19. (Sky Sport)
Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)
È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)
Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (LaC news24)
Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)