Migranti, operativi da oggi i centri in Albania

Altri dettagli:
Migranti

– Da oggi sono operativi due centri di accoglienza per migranti, costruiti dall’Italia in Albania, pronti ad accogliere i primi arrivi. L’ambasciatore italiano a Tirana, Fabrizio Bucci, ha annunciato l’avvio delle attività durante un sopralluogo nel centro di Shengyin, alla presenza della stampa. Migranti, sono operativi i centri in Albania Il centro di Shengyin, concepito come punto di prima accoglienza, sarà il primo luogo dove i migranti approderanno dopo lo sbarco. (Stranieri in Italia)

Su altri giornali

Grazie anche al lavoro fatto dai Med9 e dall'Italia. E' fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione irregolare di massa, continuare a lavorare a questa cooperazione completamente diverse con le nazioni di origine e di transito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo italiano ha formalmente aperto due centri in Albania per la gestione dei migranti salvati in acque internazionali. L’apertura è stata ritardata di diversi mesi perché il terreno sgretolato di un centro doveva essere riparato. (LAPRESSE)

“Al momento i nostri agenti di polizia penitenziaria sono accampati in container. Peccato che la situazione sul campo non sia quella che celebra il partito di maggioranza relativa. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Libia, Franci (Aeneas): “Tripoli blocca nostro progetto aeroporto, governo ci aiuti a fare chiarezza”

(ITALPRESS). "Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". (Tiscali Notizie)

Foto Agenzia Fotogramma - . "Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". (La Provincia di Cremona e Crema)

(Adnkronos) – Tripoli ritarda o blocca i pagamenti di somme già anticipate nell’ambito del progetto per la ricostruzione dell’aeroporto della capitale libica, serve che venga fatta chiarezza e che il governo italiano, “come ha sempre fatto, ci aiuti a superare questa fase di stallo, con la presenza determinante della premier Giorgia Meloni” al business forum italo-libico di Tripoli a fine ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)