Uragano Milton, il racconto di Luna, vidorese in Florida: "Perfino il letto tremava. Tanti alberi caduti attorno a me"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale. Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando”. La giovane ha voluto raccontare questi ultimi giorni in cui il maltempo ha preso di mira la penisola statunitense: “Sabato scorso siamo stati avvertiti dell’imminente allerta e questo, ovviamente, ci ha preoccupato – commenta – anche perché dove risiedo è a un’ora di strada da Tampa (dove l’uragano ha creato i maggiori disagi). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

Un impianto fotovoltaico di Duke Energy a Lake Placid, North Carolina, ha subito danni a causa di un tornado che si è abbattuto sull’area durante l’uragano Milton. L’evento ha fatto registrare 30 cm di pioggia a Tampa, un record in oltre 100 anni. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre la Florida inizia a fare i conti con la devastazione lasciata dagli uragani Helene e Milton, emerge un clima di resilienza tra i residenti. In molte aree, gli abitanti hanno imparato a convivere con il ciclo annuale di tempeste che possono distruggere case e comunità, accettando che questo è il prezzo da pagare. (MeteoWeb)

Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti CLICCA SUL VIDEO SOTTO (Torino Cronaca)