Uragano Milton, il racconto di Luna, vidorese in Florida: "Perfino il letto tremava. Tanti alberi caduti attorno a me"

La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale. Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando”. La giovane ha voluto raccontare questi ultimi giorni in cui il maltempo ha preso di mira la penisola statunitense: “Sabato scorso siamo stati avvertiti dell’imminente allerta e questo, ovviamente, ci ha preoccupato – commenta – anche perché dove risiedo è a un’ora di strada da Tampa (dove l’uragano ha creato i maggiori disagi). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

La 20enne cestista udinese, portacolori della South Florida Bulls, ci risponde dall’appartamento che condi… (Il Messaggero Veneto)

Almeno 13 morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricita', migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che Milton ha scatenato. Il bilancio dell'uragano che si e' abbattuto sul centro e il sud della Florida e' pesante ma non il peggior scenario possibile. (Tiscali Notizie)

Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa (La Stampa)

Florida. L'uragano Milton ha causato almeno 10 morti. 12 mln di persone a rischio allagamenti. Biden assicura il sostegno

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)

Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)

AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. (Agenpress)