Internet, caos in Usa e Australia: in tilt i siti di banche e compagnie aeree
Siti web in tilt in Australia e Usa.
Nel frattempo molti dei siti interessati erano sono tornati online passando a un altro Cdn
Mentre la situazione sta gradualmente tornando alla normalità, analisti citati dalla Bbc indicano il fornitore di servizi di cloud Akamai.
Da parte sua fornitore di Content Delivery Networks (Cdn) Fastly ha poi comunicato di aver identificato il problema al cloud alla base del gusto. (CorCom)
Ne parlano anche altri media
Downdetector ha segnalato anche difficoltà al sito Internet della compagnia Virgin Australia e alle pagine Web delle banche australiane Commonwealth Bank, Westpac, ANZ, ME Bank e CommBank. I siti web delle principali compagnie aeree statunitensi sono bloccati. (la Repubblica)
Vola Ryanair Holdings, con una marcata risalita del 3,60%. (Teleborsa) - Le compagnie aeree britanniche stanno guadagnando terreno in Borsa sulla prospettiva di un cambio di regole per l'ingresso nel Paese dei turisti. (ilmessaggero.it)
Difficoltà sono state segnalate nell'accedere al sito Internet della compagnia Virgin Australia e alle pagine Web di alcune banche australiane La Southwest ha cancellato quasi 300 voli Il sito di monitoraggio Downdetector ha segnalato anche problemi in Australia. (Rai News)
A subire un'interruzione sono stati i siti Internet di American Airlines, Southwest Airlines, United Airlines e Delta Air Lines. Difficoltà sono state segnalate nell'accedere al sito Internet della compagnia Virgin Australia e alle pagine Web di alcune banche australiane (Adnkronos)