La figuraccia dei censuratori, la Germania caccia i migranti e Musk: quindi, oggi...
Sul caso di Alessandra Todde circolano due video che bisogna assolutamente valutare. Il primo risale al 10 marzo del 2024 in cui la grillina sostiene di essersi pagata gran parte della campagna elettorale. Il secondo è del 4 gennaio, quando Todde assicura che tutto sarebbe gestito dal comitato elettorale. Qualcosa non torna? Forse. E il gran pasticciaccio brutto sui finanziamenti elettorali contestato dalla Corte di Appello è politicamente molto imbarazzante. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Cagliari Se la polemica con le dichiarazioni di esponenti politici di entrambi gli schieramenti impazza, il fronte istituzional-giudiziario è ancora al palo. La soluzione al rebus della decadenza della Todde, che porta automaticamente lo scioglimento del Consiglio, ancora non c’è. (La Nuova Sardegna)
CAGLIARI Il conto alla rovescia è cominciato e sarà lungo. Il caso della possibile decadenza dalla carica di Alessandra Todde, da quasi un anno governatrice della Sardegna, potrebbe durare almeno un anno prima del verdetto definitivo. (ilmessaggero.it)
L'organo regionale ha iniziato i lavori. Ma si fa largo l'ipotesi dell'impossibilità di decidere. I legali di Todde al lavoro sui ricorsi (LA NOTIZIA)
Due video inchiodano la governatrice della Sardegna Alessandra Todde dichiarata decaduta dal collegio regionale di garanzia che le contesta le spese della campagna elettorale. (Il Giornale d'Italia)
«Il Gruppo consiliare del M5S, curiosamente a mezzo di un consulente della presidente, dirama un comunicato stampa che vorrebbe mettermi un bavaglio snocciolando la solita litania di accuse nei miei confronti che hanno caratterizzato la loro azione politica nella scorsa legislatura. (SARdies.it)
Intanto il Consiglio regionale deve continuare il suo lavoro in Aula e nelle Commissioni". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, alla Conferenza dei Capigruppo per illustrare ai Presidenti le procedure che sono state osservate da quando è stato notificato il provvedimento sulla decadenza della Presidente della Regione. (Tiscali Notizie)