Grottaferrata. Transiti 2. Festival delle connessioni ai Castelli Romani nei giorni 8-9-10 Novembre - Cronache Cittadine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MARINO | CIAMPINO | GROTTAFERRATA (Luciana Vinci) – Transiti Fest giunge quest’anno alla sua seconda edizione ed andrà in scena dall’8 al 10 Novembre a Marino, Ciampino (nelle rispettive sale consiliari) e Grottaferrata (in biblioteca). Dopo un primo coraggioso e lodato esperimento nel dicembre 2022, dal titolo “Transiti. Festival Internazionale della filosofia e dell’arte dedicato a Mario Perniola”, nato nella cornice dei Castelli Romani dove il “filosofo del sorriso” amava passare le sue estati, nella seconda edizione Transiti sarà il festival delle connessioni. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri media
Venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata di via del Santo dal numero civico 36 al 68; sul lato monte, sempre della carreggiata di via del Santo, dal numero civico 328 sino al ponte FF. (StrettoWeb)
Il significato di Halloween: perché si festeggia il 31 ottobre? Dolcetti, scherzetti, zucche e travestimenti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi anglosassoni, in particolare negli Usa, dove la tradizione è molto sentita. (Frosinone News)
Non sono previste però modifiche al transito o alla sosta, non ritenute necessarie per la gestione dell’afflusso ai vari camposanti. Si avvicinano il giorno di Ognissanti e quello della commemorazione dei propri cari defunti e anche quest’anno i cimiteri comunali di Empoli saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17.30. (LA NAZIONE)
Anche quest’anno, la città di Grottaglie si unisce alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si svolgeranno lunedì 4 novembre 2024 . (Tarantini Time Quotidiano)
Cosa ci si poteva attendere da una città che stenta a decollare sul piano della necessaria raccolta differenziata? Quale speranza potevamo nutrire, in termini di qualità di vita, in assenza di un governo cittadino capace di lavorare con lungimiranza nel campo della mobilità sostenibile o che continua a far abbattere alberi che per anni hanno rappresentato parte del polmone verde della città? Tra gli indicatori, poi, vi è anche da considerare, per ciascun capoluogo di provincia, il cd. (Tarantini Time Quotidiano)
Attiva la lettura vocale In occasione della commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale di Catania ha predisposto, per i giorni 1, 2 e 3 novembre, un piano di circolazione nella zona del... (Virgilio)