Due squali volpe spiaggiati a Torre del Greco: specie a rischio estinzione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 1 novembre 2024 16:47:14 Due esemplari di squalo volpe, appartenenti a una specie considerata a rischio di estinzione, sono stati trovati spiaggiati e senza vita lungo il litorale di Torre del Greco, in prossimità del lido La Scala. I primi a notare i corpi degli animali, sulla costa napoletana, sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le autorità e le associazioni ambientaliste impegnate nella salvaguardia del mare. (Il Vescovado Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (Positanonews)
A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)
Redazione – Sono stati trovati due squali volpe spiaggiati e senza vita sulla spiaggia a Torre del Greco. Sono stati avvistati da un cittadino gli uomini della Capitaneria di Porto torrese che ha segnalato la presenza dei due alopidi e subito hanno accertato che erano deceduti (Positanonews)
Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati a ridosso del lido La Scala, lungo via Calastro, nella parte iniziale del lungomare di Torre del Greco, nel Napoletano. (Sky Tg24 )
Due squali giganti, agonizzanti, nelle acque della spiaggia in località «La Scala», in prossimità della riva. Così i bagnanti, esterrefatti, ieri mattina alle 10.30 prima hanno trascinato i due pesci pesantissimi sulla battigia, poi hanno allertato la centrale operativa della Capitaneria di Porto di Torre del Greco. (ilmattino.it)
Ad avvistare i due animali morti sulla spiaggia del lido La Scala sono stati alcuni passanti che, da via Calastro, nella parte iniziale del lungomare, hanno avvistato le carcasse e hanno subito allertato le forze dell’ordine e i volontari delle associazioni che operano per la tutela delle specie marine. (Virgilio Notizie)