Il pressing sugli Usa e la carta di via Arenula: il doppio binario per liberare Sala

Roma — Il pressing di Giorgia Meloni sugli amici americani ha un obiettivo prioritario: la liberazione di Cecilia Sala. Un impegno preso con la famiglia della giornalista di Foglio e Choramedia. Ma anche una necessità per disinnescare quella che potrebbe diventare una valanga politica. Per questo, la premier ha avocato a sé il dossier. E intende chiuderlo il prima possibile. Una premessa: il sign… (la Repubblica)

Su altre fonti

Questa volta è toccato alla portavoce del governo Fatemeh Mohajerani ribadirlo. Durante il punto stampa settimanale, alla domanda sul legame che esiste tra l'arresto a Teheran di Cecilia Sala e quello dell'ingegnere iraniano a Milano, Mohammad Abedini, Mohajerani risponde: «Non si tratta di ritorsione, questo arresto non ha nulla a che vedere con altre questioni». (Corriere della Sera)

"Questo presidio è diverso dal solito, in quanto rispettiamo il silenzio stampa, ma chiediamo con fermezza la scarcerazione immediata di Cecilia. (Repubblica Roma)

Cecilia Sala, Mantovano in audizione per oltre due ore al Copasir

Getting your Trinity Audio player ready... Al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica il sottosegretario ha illustrato i passi del governo e le trattative in atto per riportare a casa la giornalista italiana (Dire)