Sky WiFi: le città coperte, i dispositivi e come funziona la connessione
I dettagli su Sky WiFi, servizio di connettività in fibra ottica che si basa su Open Fiber.
Leggi anche – Serie A, Sky apre alle partite in chiaro: cosa manca per l’ufficialità. Sky WiFi, l’Hub e gli altri dispositivi. Dal punto di vista tecnico, nella sezione del sito di Sky WiFi, si legge che l’Hub può supportare la presenza di un massimo di cento dispositivi connessi nello stesso tempo.
Come funziona, quali sono le città già coperte dal servizio e quali i dispositivi necessari. (CalcioToday.it)
Su altre fonti
Nei fatti la rete Wifi italiana gratuita è in fase di installazione da parte di Tim che ha vinto la gara di appalto. In questa direzione si muove il progetto Piazza Wifi Italia voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico e portato avanti da Infratel Italia, società detenuta dal Mef. (Sputnik Italia)
Il Comune di Garessio ha comunicato che sono terminati i lavori di installazione della rete Wi-Fi "WiFi4EU", che sarà gratuita e disponibile per tutti i cittadini e turisti, previa breve registrazione. (TargatoCn.it)
Che sia una ricerca oppure una sessione di online gaming su Fortnite c’è sempre la necessità di rimanere in linea. La maggior parte di noi è solita accedervi con i tradizionali metodi del WiFi e della rete mobile di quarta e quinta generazione. (Tecnoandroid)
L’unica soluzione accettabile per una connessione Internet stabile fuori casa passa per l’uso delle infrastrutture mobile di TIM, WindTre, Vodafone Iliad e degli MVNO. Spesso si è soliti connettersi anche agli hotspot WiFi dei vari esercizi pubblici commerciali. (Tecnoandroid)
La connessione automatica al WiFi di Android non aiuta perché, anche se scolleghiamo la rete dati, continua a riproporci le WiFi note al telefono, per esempio quella di casa o dell’ufficio. (News Mondo)