Ieri in Campania: omicidio del 15enne a Napoli, coinvolti anche bambini. In Irpinia l'ultimo saluto alla piccola Francesca
Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 28 ottobre 2024. Avellino – “E’ il momento del silenzio. Della vicinanza discreta. Della preghiera”. E’ l’appello Don Angelo Di Gaeta, Parroco di Fontanarosa, che si appresta a celebrare il funerale di una bambina di appena dieci anni, Francesca D’Arienzo, morta schiacciata dal cancello di casa nel pomeriggio di sabato. (LEGGI ) Benevento – La rivoluzione per il traffico veicolare nella zona di Piazza Risorgimento e dintorni è cominciata come annunciato. (anteprima24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Emanuele da quest’anno scolastico frequentava il “Della Porta - Porzio” al quale con il dimensionamento 2024-25, erano stati anche assegnati i plessi del Rione Sanità dell’Istituto “Isabella d’Este - Caracciolo - Salvator Rosa”. (La Repubblica)
Attiva la lettura vocale Un corteo silenzioso ha attraversato il Rione Sanità seguendo il carro funebre con la bara di Emanuele Tufano, 15enne ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 23 e... (Virgilio)
"Manu vive": Napoli i funerali del 15enne ucciso Intanto proseguono le indagini sul caso (Ottopagine)
Cosa è successo: guerra tra "paranze" E' l'ipotesi sulla quale sono al lavoro gli inquirenti - Squadra Mobile, procura dei Minorenni e Direzione distrettuale antimafia di Napoli - che da giovedì scorso senza soluzione di continuità stanno tenendo sotto la lente d'ingrandimento tutti gli aspetti di questo omicidio, con l'obiettivo di ricostruire fino nei minimi particolari una vicenda estremamente complessa e dai risvolti inquietanti. (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – Cinque feriti gravi in una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha riferito il ministro dell’Interno Bruno Retailleau. Secondo il ministro, riporta Bfmtv, l’incidente sarebbe iniziato in un ristorante prima di trasformarsi in una “rissa tra bande rivali” coinvolgendo “tra le 400 e le 600 persone”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A parlare, a una settimana dalla tragedia, è la mamma del ragazzo di 17 anni rimasto ferito nella sparatoria in cui è morto Emanuele Tufano, il ragazzo di 15 anni ucciso nella notte tra il 24 e 25 ottobre a Napoli (leggo.it)