MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo
MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 Dopo due titoli iridati consecutivi, Francesco Bagnaia cede lo scettro di campione del mondo a Jorge Martin. All'azzurro della Ducati non basta la vittoria nel Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Mondiale della MotoGp, che è corsa in Catalagna e non come di consueto a Valencia, a causa dei danni provocati dalla terribile alluvione che ha colpito il sud della Spagna (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Pecco Bagnaia ha fatto l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Nonostante le undici vittorie stagionali, il pilota di Chivasso chiude secondo nel mondiale. Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Allo sventolare della bandiera a scacchi, i tifosi del Pecco Fan Club hanno salutato con un minuto di applausi la prima vittoria mondiale di Jorge Martin. Undici vittorie in gara, 18 in totale includendo le Sprint Race del sabato, non sono bastate al pilota Ducati per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. (La Stampa)
Dopo aver festeggiato a Valencia nel 2022 e nel 2023, Francesco Bagnaia non completa la tripletta e perde il duello con Jorge Martin per il Mondiale MotoGP 2024. Un epilogo amaro che lascia tanti rimpianti a Pecco, capace di collezionare la bellezza di 11 vittorie, 16 podi e 7 primi posti nelle Sprint su 20 Gran Premi disputati in stagione. (OA Sport)
Sul podio Marc Marquez e Jorge Martin, che si laurea così nuovo campione del mondo. BAGNAIA - voto 10: undicesima vittoria stagionale, come i grandi della MotoGP, ha fatto quello che doveva ma non è bastato. (leggo.it)