Ius Scholae, Malan "Spunti interessanti, se ne può discutere"

"La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere". Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, in un'intervista al quotidiano La Repubblica. "Non sono riuscito a leggere la proposta nel suo complesso, ma ci sono spunti interessanti, che analizzeremo. Non è assolutamente una riforma devastante, sono proposte di aggiustamento delle attuali norme, non solo sulla scuola. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Fratelli d'Italia, tramite il capogruppo di FdI al Senato Lucio Malan, apre allo Ius Italiae, la proposta di Forza Italia per riformare la legge sulla cittadinanza agli stranieri: "Sarà sicuramente esaminato". (Fanpage.it)

Quando poco prima delle 17 passa il microfono ai capigruppo azzurri di Camera e Senato perché illustrino il disegno di legge sullo Ius Italiae il vicepremier Antonio Tajani non si aspettava che a Pontida qualcuno srotolasse uno striscione leghista definendolo «scafista». (il Giornale)

Ma che margini ci sono che FdI converga davvero sull’iniz… (la Repubblica)

Ius Italiae, gli alleati a Fi. "Non è nel programma"

"Le regole puntano la loro sostanza sulla serietà e sui diritti. Essere cittadino italiano è una cosa seria'', ha detto il vicepremier Tajani presentando la proposta di legge (Adnkronos)

La grana della cittadinanza agli stranieri scoppia come una mina dentro il centrodestra. Ma rispetto al motivetto di Elio e le Storie tese il leit motive tra Forza Italia e gli alleati è un disco rotto. (il Giornale)

, che nel nostro Paese dura dieci anni, dai 6 ai 16 anni. Questa è una forma di (in italiano “diritto di scuola”), il principio che lega la concessione della cittadinanza alla frequentazione della scuola italiana. (Pagella Politica)