Allerta meteo Milano, nubifragio in arrivo in serata: si monitorano i fiumi Seveso e Lambro. Ecco quando pioverà

Allerta meteo Milano, nubifragio in arrivo in serata: si monitorano i fiumi Seveso e Lambro. Ecco quando pioverà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Milano si prepara a fronteggiare una nuova ondata di maltempo. A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. La protezione civile della regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di livello arancione, segnalando un rischio moderato per “rischio idrogeologico” e “rischio idraulico”. Le autorità hanno attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione civile per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro, storicamente soggetti a esondazioni, e per coordinare eventuali interventi d’emergenza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Il Messaggero Veneto)

A Milano la pioggia cade incessantemente dalla sera di lunedì 7 ottobre. Livelli dei fiumi Lambro e Seveso a Milano (Virgilio Notizie)

Dopo l'allerta gialla dalla mezzanotte, a partire dalle 6 è scattata l'allerta arancione su Milano e tutto il nodo idraulico dei fiumi Olona, Seveso e Lambro, mentre in Lombardia è allerta rossa sulle Orobie bergamasche (a Bergamo chiuse le scuole superiori e l'università). (Corriere Milano)

Allagamenti a Ponte Lambro a Milano, è ancora allerta arancione fino a mezzanotte: attivata vasca per il Seveso

Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. Via Coti Zelati chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione. (Il Notiziario)

A Milano, un intenso nubifragio ha colpito la città, con alcuni pluviometri che registrano valori oltre i 70 mm. (Meteo Giornale)

Monitorano la situazione i vigili del fuoco. A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. (Fanpage.it)