Adolfo Urso: «Stellantis si presenti al tavolo con un serio piano Italia. Elettrico, l'Europa cambi passo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le dimissioni di Tavares rischiano di aggravare la crisi di Stellantis o rappresentano un’opportunità?«Sono fiducioso che Stellantis possa invertire il declino — risponde il ministro delle Imprese, Adolfo Urso — riaffermando la centralità dell’Italia nel suo piano industriale, e che anche in Europa possa contribuire alla svolta che l’Italia per prima ha indicato e che riscuote sempre maggiore consenso». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il presidente della casa automobilistica Stellantis, John Elkann, intenderebbe nominare Luca Maestri, direttore generale del gruppo. Luca Maestri sarà l’erede di Carlos Tavares? Per il momento Stellantis dice di no (ClubAlfa.it)
Il CEO del Gruppo Renault non vuole entrare nelle dinamiche della successione di Tavares, e si dice volenteroso di continuare a lavorare al suo ruolo attuale Le dimissioni anticipate di Carlos Tavares hanno ovviamente messo in moto la ricerca del successore che, come abbiamo scoperto dalle parole di John Elkann, arriverà all'incirca a metà 2025. (greenmove.hwupgrade.it)
Al tavolo Stellantis del 17 dicembre il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, attende "novità concrete, che riaffermino la centralità del nostro Paese nel piano industriale del gruppo, come anticipato nel recente colloquio che ho avuto avuto con il presidente John Elkann". (Tiscali Notizie)
Luca Cordero di Montezemolo non sa esprimere altro che malinconia e tristezza per la situazione in cui oggi è coinvolto il gruppo Stellantis, subentrato alla vecchia Fiat. «Nel 2022 fui il primo a dichiarare che l’auto italiana non esisteva più, eccetto la Ferrari, ottenendo come risposta un silenzio tombale da parte dei sindacati, del governo e dell’opposizione. (Corriere della Sera)
Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività Produttive della Camera e membro della Lega, riferisce di una conversazione telefonica con il presidente di Stellantis John Elkann. “Ho avuto un colloquio telefonico con lui”, afferma Gusmeroli. (Auto.it)
L’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, potrebbe presto dover affrontare un class action di una minoranza qualificata di azionisti, che starebbe valutando addirittura anche un’azione di responsabilità per le gravi perdite provocate al titolo della società dalla cattiva gestione del manager portoghese. (Calcio e Finanza)