Adolfo Urso: «Stellantis si presenti al tavolo con un serio piano Italia. Elettrico, l'Europa cambi passo»

Adolfo Urso: «Stellantis si presenti al tavolo con un serio piano Italia. Elettrico, l'Europa cambi passo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le dimissioni di Tavares rischiano di aggravare la crisi di Stellantis o rappresentano un’opportunità?«Sono fiducioso che Stellantis possa invertire il declino — risponde il ministro delle Imprese, Adolfo Urso — riaffermando la centralità dell’Italia nel suo piano industriale, e che anche in Europa possa contribuire alla svolta che l’Italia per prima ha indicato e che riscuote sempre maggiore consenso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Al di là dei gravi problemi finanziari e occupazionali che hanno portato alla sua uscita anticipata (il suo contratto sarebbe originariamente scaduto nel 2026), quale eredità industriale lascia Tavares? In altre parole, quali automobili hanno caratterizzato la sua attività? Una selezione adeguata potrebbe essere la seguente: Alfa Romeo Junior, Alfa Romeo Tonale, Fiat Panda, Fiat 600 e Jeep Avenger. (La Gazzetta dello Sport)

Il CEO del Gruppo Renault non vuole entrare nelle dinamiche della successione di Tavares, e si dice volenteroso di continuare a lavorare al suo ruolo attuale Le dimissioni anticipate di Carlos Tavares hanno ovviamente messo in moto la ricerca del successore che, come abbiamo scoperto dalle parole di John Elkann, arriverà all'incirca a metà 2025. (greenmove.hwupgrade.it)

Telefonate e visite, indizi e tracce. Le mosse di John Elkann nei suoi primi giorni alla guida del comitato direttivo che guiderà Stellantis nel passaggio da Carlos Tavares al prossimo amministratore delegato fanno sperare il governo, in attesa da un anno e mezzo di una mossa del gruppo automobilistico che dia il là al rilancio della produzione in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Si riparte da Palmer e Imparato, uomini chiave su conti e Italia

Non sono un esperto e faccio fatica a commentare ed esprimere giudizi. G. (ilgazzettino.it)

"Al prossimo tavolo con Stellantis, il 17 dicembre, attendiamo novità concrete che riaffermino la centralità del nostro paese nel piano industriale del gruppo, come anticipato nel recente colloquio con il presidente John Elkann". (Adnkronos)

Uno più compassato, in pieno stile british, anche se a Richard Palmer non manca il senso dell’umorismo. ROMA — Sono due gli uomini chiave del dopo Tavares. (la Repubblica)