Freuler: "Vorrei fare chiarezza su una mia dichiarazione mal interpretata e, in certi casi, mal riportata"

Freuler: "Vorrei fare chiarezza su una mia dichiarazione mal interpretata e, in certi casi, mal riportata" "Vorrei fare chiarezza su una mia dichiarazione mal interpretata e, in certi casi, mal riportata. In conferenza stampa mi è stato chiesto cosa abbia imparato la Nazionale svizzera dalla sconfitta per 3-0 a Roma contro l'Italia nel 2021. Ho risposto che abbiamo imparato tanto e poi pareggiato due volte contro l'Italia nelle qualificazioni, qualificandoci, al contrario dell'Italia, per il Mondiale. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

A ll’Olympiastadion di Berlino (sì, quello della finale della Coppa del Mondo FIFA del 2006…), stanno per scendere in campo Italia e Svizzera. Guarderò la partita con particolare attenzione. (La Stampa)

Il primo ed attesissimo match degli ottavi di finale degli Euro 2024 si svolgerà il 29 Giugno alle ore 18:00 presso l'Olympiastadion di Berlino con la nazionale italiana che sfiderà la squadra elvetica. (Goal Italia)

I PRECEDENTI Sarà per la vicinanza da un punto di vista territoriale, sarà per le affinità culturali, ma la Svizzera è la nazione che abbiamo affrontato più volte nella storia della Nazionale. A partire dal 15 maggio 1910 quando l'Italia fece il proprio esordio all'Arena Civica di Milano contro la Francia, gli azzurri hanno affrontato per sessantuno volte gli elvetici imponendosi per ventinove volte a fronte di ventiquattro pareggi e otto sconfitte. (Sport Mediaset)

Spalletti nasconde l’11 anti-Svizzera, difesa a 3 verso la conferma

E adesso si fa sul serio. Domani sera (sabato 28 giugno) l'Italia scenderà in campo all'Olympiastadion di Berlino - stadio che evoca dolcissimi ricordi in chiave azzurra - per affrontare la Svizzera nella gara valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024. (BergamoNews.it)

Così il centrocampista del Bologna Michel Aebischer, prossimo avversario dell'Italia con la sua Svizzera, ha presentato la sfida contro i cugini azzurr ai microfoni di RSI. Ringrazio Thiago Motta per tutte le cose che mi ha insegnato, in particolare di aiutare un compagno sotto pressione e fargli spazio quando invece non ce n'è". (Fcinternews.it)

Di Antonio Ricotta (Quotidiano del Sud)