Sicurezza, Sala chiede aiuto a Gabrielli. Poi sbotta: "Sono stufo"
Beppe Sala vuota il sacco: a Milano c'è un problema sulla sicurezza. Il sindaco sbotta e tra le righe ammette la situazione critica nel capoluogo lombrado che deve fare i conti con la criminalità ormai diventata padrona di diverse zonne della città. "Sono stufo del fatto che qualcuno mi butti addosso l’idea che io non mi occupo della sicurezza. Me ne occupo eccome. Lo faccio però senza drammatizzare ma trovando una modalità", ha detto il sindaco di Milano, annunciando in conferenza stampa la nomina dell’ex capo della polizia Franco Gabrielli come suo delegato per la sicurezza e la coesione sociale e l’istituzione di un comitato strategico per la sicurezza urbana e la coesione sociale. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. (Normanno.com)
Giuseppe Sala lo ha annunciato lunedì 2 ottobre informando anche della nascita di un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e il titolare della Sicurezza Marco Granelli. (Corriere Milano)
Una canzone strimpellata all’angolo di una piazza, un giocoliere che ammalia i passanti, una poesia declamata con trasporto durante una grigia giornata d’inverno: anche Messina, finalmente, avrà il suo Regolamento dell’arte di strada. (Normanno.com)
Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)
"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )
La scelta di Sala, infatti, è la dimostrazione che questa giunta ha preso a cuore il tema della sicurezza. Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)