Covid Lombardia, casi in aumento: +63% in una settimana, la Regione ”Nessun allarme”

Tornano a salire i contagi da Covid in Lombardia. Nell’ultimo bollettino settimanale sono stati contati nella nostra regione 1.761 nuovi casi positivi. Numeri certamente lontani dagli anni scorsi, ma che fanno registrare un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. Una tendenza al rialzo che sta colpendo in generale tutto il Paese, dove il Ministero della Sanità ha evidenziato un aumento generale dei contagi, con un totale di quasi 9mila casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio. (Milano Pavia News)

Ne parlano anche altri media

"Quella da Sars Cov-2 non è più un’infezione stagionale, ma il virus, divenuto endemico, è presente e circola tutto l’anno. (LA NAZIONE)

"Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. (Il Mattino di Padova)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (CremonaOggi)

Crescono i contagi Covid in Lombardia, ma nessun allarmismo

Il virus Sars-CoV-2, con l’infezione Covid che ne deriva, adesso, a luglio, ha provocato un incremento del 62,5% dei contagi (dato, sottostimato secondo gli esperti, riferito al periodo 11-17 luglio risp… (la Repubblica)

Gli esperti hanno messo in evidenza un aumento dell’incidenza dei casi di Covid-19. Questo sta avvenendo in una regione italiana. (Cityrumors Abruzzo)

È quanto riporta l’ultimo bollettino aggiornato del ministero della Salute sull’andamento di Covid nel Paese, che evidenziano evidenziano un aumento generale dei contagi in Italia, con un totale di 8.942 casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto alla settimana precedente. (QuiBrescia.it)