Genova, morto Roberto Pettinaroli, giornalista. Fatale una gita in canoa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Era andato in pensione da meno di un anno, dopo una vita passata dietro alle macchine da scrivere prima e alle tastiere del computer poi. «Mi godo la pensione», aveva detto agli ex colleghi che lo avevano incontrato, invidiandone l’abbronzatura invernale, pochi giorni prima che morisse, a 62 anni, durante un’uscita in canoa davanti al monte di Portofino. Roberto Pettinaroli, giornalista genovese, viveva a Chiavari con la moglie Arianna e la figlia Erika. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Fino a pochi mesi fa dirigeva la redazione del levante del Secolo XIX. E' stato confermato dalla capitaneria che il canoista disperso in mare da ieri e trovato oggi senza vita in acqua vicino a Portofino è il giornalista Roberto Pettinaroli, di 62 anni. (RaiNews)

Un corpo è stato rinvenuto in mare nei pressi di Portofino (Genova), nell’area in cui un canoista è scomparso ieri. I soccorritori sono attivamente impegnati nel recupero e nella verifica dell’identità della persona deceduta, per determinare se si tratti proprio dell’uomo scomparso (- genovaquotidiana.com)

Nella mattinata odierna, intorno alle ore 08:50, è stato rinvenuto in mare il corpo del canoista disperso dal 1° aprile 2025. Il ritrovamento è avvenuto a circa 500 metri dalla costa, nelle acque antistanti località La Cervara, a seguito della segnalazione di un pescatore sportivo, che ha immediatamente contattato il numero di emergenza 1530. (Levante News)

L’ex giornalista del Secolo XIX, 62enne, era appassionato di canottaggio ed era uscito per una “remata” nel mare di Chiavari. Il corpo è stato ritrovato nei pressi del Covo di Nord Est, ma sono ancora da chiarire le cause del malore improvviso che lo hanno fatto affogare. (Il Giornale d'Italia)

Profondo il dolore della comunità ligure e del mondo dell’informazione, che ne ricordano la professionalità e l’impegno civile. Roberto Pettinaroli, giornalista di lunga esperienza ed ex capo della redazione del Levante del Secolo XIX, ha perso la vita mentre era in canoa al largo di Chiavari (Telenord)

Era andato in pensione da poco più di un anno Roberto Pettinaroli, 62 anni, storico caporedattore dell'edizione del Levante del Secolo XIX trovato senza vita nel mare del Tigullio dopo essere uscito per un'escursione da un circolo sportivo sul lungomare di Chiavari, dove abitava. (Primocanale)