La prova della MINI Aceman, il primo crossover elettrico con gli occhi a mandorla
Una MINI con gli occhi a mandorla. È MINI Aceman, il primo crossover elettrico del brand che partendo dalla Cina, dove viene prodotto, è pronto a sfidare i percorsi urbani e extraurbani con un design minimalista, il consueto go kart feeling è il claim Charismatic Simplicity. E non poteva che partire da un luogo come la SOS School of Sustainability, la scuola fondata a Milano dall’archistar Mario Cucinella che propone un corso post-laurea per giovani progettisti di Architettura e Design Sostenibile, che condividono lo stesso pensiero di Big love che ha MINI per il pianeta, abbinato ad un uso creativo dello spazio. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Chi, infatti, trova la Mini Cooper un po’ troppo compatta e la Countryman poco “mini”, troverà nella Aceman il giusto compromesso. (DMove.it)
La Mini che mancava è un crossover elettrico e ci chiama Aceman (a partire da 32.100 euro, al netto degli incentivi e con dazi assorbiti dalla casa). Più spaziosa della classica, non imponente come la Countryman, ma con cinque porte, un frontale rialzato e deciso (da suv), oltre a tutto lo spazio necessario per non essere solo una urban car. (WIRED Italia)
Mini Aceman è il crossover elettrico della Casa inglese, collocabile a metà strada tra le varianti a batterie di Mini Cooper e Countryman. (La Gazzetta dello Sport)
E’ la nuova Mini Aceman, il crossover elettrico che punta su connettività, go-kart feeling e sostenibilità lungo tutto la filiera di produzione.La Mini Aceman prodotta in Cina in joint venture con Great Wall Motors (Gwm) è costruita su una nuova piattaforma elettrica ed è soggetta a una tassazione del 27,5%, cui bisogna aggiungere il 10% già esistente (37,5% il totale). (Agenzia askanews)
La Aceman si posiziona come un modello chiave nella gamma, offrendo le cinque porte e un’alternativa più spaziosa rispetto alla classica Cooper a tre porte, lunga 3,85 metri, senza raggiungere le dimensioni della Countryman, che arriva 4,44 metri. (QN Motori)
Potenza e Innovazione La nuova gamma include sia modelli completamente elettrici che versioni a benzina, tutte dotate di motori TwinPower Turbo a quattro cilindri. Questa varietà permette agli acquirenti di scegliere il tipo di propulsione che meglio si adatta alle loro esigenze, senza compromettere le prestazioni. (AutoScout24 Magazine)