San Bartolomeo al Mare: disservizi a causa dello sciopero scuolabus e mensa

La decisione è stata assunta causa sciopero delle sigle S.I. COBAS San Bartolomeo al Mare. Venerdì 18 ottobre 2024 non avranno luogo i servizi scuolabus e mensa scolastica per gli studenti della scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. La decisione è stata assunta in quanto non è garantito il regolare svolgimento delle attività scolastiche, causa sciopero delle sigle S.I. COBAS. (Riviera24)

Su altre fonti

Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Possibili disagi anche per i frequentatori della funicolare Como-Brunate, gestita dall’Azienda trasporti milanesi: potrebbe fermarsi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Lo sciopero nazionale di 24 ore per i settori pubblici e privati indetto dai sindacati di base coinvolgerà diverse attività: trasporti, scuola, uffici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Ufficio Stampa)

Sciopero di venerdì 18 ottobre 2024 – Comune di San Giovanni in Persiceto

Sciopero generale 18 ottobre 2024 Venerdì 18 ottobre scatta quindi un nuovo sciopero generale nazionale di 24 ore: sono coinvolte tutte le categorie del settore privato e pubblico da mezzanotte alle 23,59 del 18, compreso il primo turno montante/smontante per i cosiddetti turnisti. (QuiFinanza)

Sono dunque previsti disagi, soprattutto nelle grandi città dove il trasporto pubblico è fondamentale per spostarsi, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per gli scioperi organizzati nei giorni feriali, limiteranno gli scompensi nelle ore di maggiore afflusso. (SicurAUTO.it)

In caso di necessità contattare la Polizia Locale al numero 051.6878600. Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. (Comune di San Giovanni in Persiceto)