Allerta arancione per maltempo in Friuli Venezia Giulia e Lombardia, gialla altrove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il maltempo in Italia L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo causata da una perturbazione di origine atlantica che porterà con sé temporali, nevicate e venti forti in diverse regioni del paese. Le previsioni meteo indicano che, a partire dalla serata di giovedì 22 febbraio, si verificheranno piogge intense, accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, che interesseranno principalmente le regioni del nord e del centro Italia. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quota neve in genere oltre i 1000-1300metri sulle Alpi, 1300-1500 sulle Prealpi; in giornata possibile neve anche a fondovalle nel Tarvisiano con accumulo. Venerdì 23 febbraio: precipitazioni intense o molto intense sulla zona montana con nevicate intense in quota, più consistenti su Alpi e Prealpi Giulie. (Il Messaggero Veneto)
Nevicate intense e abbondanti oltre i 1000 metri sui rilievi alpini e prealpini di Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Veneto, per le prossime 12 ore. (Meteo Italia)
Alla luce delle Previsioni meteorologiche emesse dall’Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto ha emesso tre avvisi di criticità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Allerta arancione in Italia per il maltempo: le zone coinvolte Scatta lo stato di allerta meteo arancione in Italia nella giornata di venerdì 23 febbraio 2024. (METEO.IT)
L’assessore alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, d’intesa con il Presidente Massimiliano Fedriga, ha firmato il decreto dello stato di preallarme sul territorio regionale, in vista di un rischio di emergenza maltempo, in conseguenza degli eventi meteorologici avversi previsti a partire da domani. (MeteoWeb)
Le previsioni indicano piogge intense, nevicate, forti venti e mareggiate lungo la costa, con variazioni di allerta che vanno dall’arancione al giallo a seconda delle zone e dei tipi di criticità. (Nordest24.it)