Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, disponibile la demo

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, disponibile la demo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Square Enix ha pubblicato la demo di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, permettendo agli interessati di provare una porzione del gioco prima dell’uscita ufficiale. Il dimostrativo mette il giocatore nei panni dell’Imperatore Leon che, assieme al suo secondogenito, il Principe Gerard, deve partire per un viaggio che andrà avanti per generazioni, nel corso delle quali Leon, Gerard e gli imperatori che verranno dopo di loro affronteranno i Seven Heroes, degli eroi del passato che, per ragioni ignote, adesso cercano vendetta contro il mondo. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILANO (19 settembre 2024) – SQUARE ENIX® ha pubblicato una demo emozionante di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, un remake completo in HD del GdR di successo che ha venduto più di 1 milione di copie dalla sua uscita nel 1993 in Giappone. (Nerdmovieproductions)

In occasione del Tokyo Game Show 2024, Square Enix ha lanciato la demo ufficiale di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, remake completo del gioco di ruolo giapponese risalente al 1993. (Multiplayer.it)

Per un’IP nata senza pretese, anzi con l’unico scopo di rappresentare una versione portatile e mordi-e-fuggi dei JRPG (il riferimento è ai primi 3 capitoli della serie pubblicati per Game Boy, e brandizzati in occidente Final Fantasy Legend) la serie SaGa è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nel genere di appartenenza, costruendo regole sue proprie che negli anni hanno attirato una discreta nicchia di appassionati permettendole non solo di sopravvivere, ma anche di sbocciare in un mazzo di tanti fiori, rappresentati da seguiti canonici, spin-off e ovviamente un’immancabile sfilza di collezioni, rimasterizzazioni e remake per console moderne. (Player.it)

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è il ritorno di un grande classico

Senza contare che pochi anni fa proprio Romancing SaGa 2 ha ricevuto una traduzione in lingua inglese grazie all'edizione rimasterizzata (qui trovate la nostra recensione). Il gioco (che trovate su Amazon) è il rifacimento dello storico JRPG uscito su Super Famicom nel 1993. (Spaziogames.it)

Romancing SaGa 2 è, cronologicamente, il quinto capitolo della serie ideata da Akitoshi Kawazu, uscito nel 1993 per Super Nintendo. Farne una cronistoria è tutt'altro che semplice, ma quantomai opportuno per dare un senso alla versione dimostrativa di Revenge Of The Seven su cui abbiamo avuto modo di mettere le mani in anteprima. (Multiplayer.it)

Un'altra delle serie poste sotto i riflettori è SaGa, da molti considerata uno dei capostipiti dei giochi di ruolo: dopo il recente Emerald Beyond, il publisher giapponese si sta preparando a riportarla in auge ancora una volta con il ritorno di uno dei capitoli storici più amati. (Spaziogames.it)

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, disponibile la demo