Conte: “Meloni rifila altre due fregature agli italiani col ‘Salva casa’ e col decreto liste d’attesa”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Giorgia Meloni rifila due fregature ulteriori agli italiani“. Giuseppe Conte, arrivando ad uno degli appuntamenti della ‘scuola di formazione’ del Movimento 5 stelle a Roma, boccia gli ultimi due provvedimenti del governo Meloni licenziati dal Parlamento. Il ‘salva casa’ “maschera un condono e addirittura di fatto disattiva anche le norme antisismiche e il decreto sulla Sanità che non mette un euro sulle liste d’attesa, lascia agli italiani file lunghissime. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato». «La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questi i primi dati che stanno arrivando alla vigilia della presentazione pubblica della campagna referendaria in città prevista per domani, venerdì 26 luglio alle 10,30 in piazza degli Artisti a Vomero, promossa dal comitato referendario cittadino costituito da Cgil, Uil, partiti, associazioni e movimenti. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)

Autonomia, Fi chiede il rinvio

I leader, da Conte a Schlein, si mobilitano a sostegno della raccolta di firme per la consultazione abrogativa. Ed è un'altra prova di "campo largo" (AGI - Agenzia Italia)

È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato. Tutto il sindacato italiano è coinvolto. (PRESS REGIONE)

È stato migliorato grazie a Forza Italia, ma è una legge che andava approfondita. Il presidente di centrodestra della Calabria, Roberto Occhiuto (Fi) ha chiesto una moratoria sull'entrata in vigore dell'autonomia differenziata, per correggere le probabili distorsioni che determinerà se non saranno prima determinati i cosiddetti Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni. (Italia Oggi)