Campagna vaccinale al via: "Influenza, 60mila dosi"

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale nelle Marche : anche quest'anno sarà possibile la co - somministrazione gratuita di vaccino anti - influenzale e anti - COVID - 19 aggiornato alle... (Virgilio)

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

Vaccino antinfluenzale: ecco dove e come prenotare nel savonese

Sassari In Italia, ottobre segna l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024-2025. L’obiettivo è ridurre i rischi di malattia, ricoveri e decessi causati dall’influenza, proteggendo anche le persone più vulnerabili. (La Nuova Sardegna)

Qui l’elenco completo delle categorie considerate a rischio, per le quali la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente,: bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni (a partire dal compimento dei 6 mesi di vita fino a 17 anni e 364 giorni) (ASST Valle Olona)

le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative i familiari di soggetti fragili e caregiver (IVG.it)