Papa: in Palestina attacchi inumani
“Preghiamo per la pace, tutti insieme”. Il Papa ha concluso con queste parole l’udienza di oggi. “Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina”, ha rivelato Francesco durante i saluti ai fedeli di lingua italiana: “È terribile. La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta dall’inizio. Preghiamo il Signore per la pace, che ci dia la pace a tutti, a tutti noi”. “E non dimentichiamo il Myanmar, la Palestina che sta soffrendo attacchi inumani”, ha proseguito il Papa: “Non dimentichiamo Israele, non dimentichiamo tutte le nazioni che sono in guerra”. (Toscanaoggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Si ponga fine all’escalation, si metta al primo posto il rispetto della vita umana. Troppe vittime innocenti! Troppi bambini massacrati! ». (Gazzetta del Sud)
“Preghiamo per la pace, tutti insieme”. Papa Francesco ha concluso con queste parole l’udienza di oggi, dedicata allo Spirito Santo e al matrimonio. “Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina”, ha rivelato Francesco durante i saluti ai fedeli di lingua italiana: “È terribile. (La Voce del Popolo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Gli investimenti che oggi danno più guadagno sono nelle fabbriche di armi. Guadagnare con la morte! Preghiamo per la pace, tutti insieme»: ancora una volta il Papa lancia un forte appello affinché si fermino i conflitti che continuano a insanguinare diverse regioni del pianeta. (Avvenire)
Città del Vaticano Da ieri, 28 ottobre e fino al 31, i membri della Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa sono impegnati a Ginevra nei lavori della 34 Conferenza internazionale, che quest’anno si svolge in concomitanza con il 75. (Vatican News - Italiano)
Di Veronica Giacometti "Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi presto al mattino ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina, è terribile..la guerra non perdona,la guerra è una sconfitta, preghiamo per la pace, che il Signore la dia a tutti noi". (ACI Stampa)