Tajani: "Non servono sfasciarrozze". Salvini: "No al riarmo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il riarmo dell'Europa vede due dei principali partiti del governo Meloni, Forza Italia e Lega, schierati su posizioni diverse. Da un lato, Antonio Tajani, intervenendo in videocollegamento a un evento di Forza Italia in corso a Firenze ha spiegato che, come Europa, " Stiamo lavorando per far sì che l'Europa possa essere sempre più la casa di tutti. Noi in Europa dobbiamo costruire, non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze, abbiamo bisogno di donne e uomini di buon senso che facciano una buona politica per proteggere l'interesse di mezzo miliardo di persone, fra i quali ci siamo noi ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Noi in Europa dobbiamo costruire, non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze, ma di uomini e donne di buon senso che facciano politica per proteggere gli interessi di mezzo miliardo di persone tra i quali ci siamo anche noi". (La Stampa)

Antonio Tajani replica indirettamente a Matteo Salvini nell’ennesima puntata dello scontro a bassa intensità in corso tra i due vicepremier e i rispettivi partiti, Forza Italia e la Lega. “Stiamo lavorando per far sì che l’Europa sia sempre più la casa di tutti. (Il Fatto Quotidiano)

FIRENZE (ITALPRESS) – “Noi vogliamo costruire. Anche quando facciamo delle critiche, facciamo sempre delle critiche costruttive. (Reggio TV)

Noi vogliamo un’Europa federale, un’Europa in cui possiamo essere protagonisti, contare, far valere il ruolo dell’Italia, delle nostre idee e della nostra storia. – “Ma dove andremmo noi da soli nel momento della competizione globale? Rischieremmo di diventare la colonia di qualcuno. (LAPRESSE)

Non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze, abbiamo bisogno di donne e uomini di buon senso che facciano una buona politica per proteggere l'interesse di mezzo miliardo di persone, fra i quali ci siamo noi», ha sottolineato. (Il Dubbio)

"Forza Italia gode di ottima salute, siamo il terzo partito in Italia e la seconda forza del centrodestra, siamo leali con il governo, ma non rinunceremo mai alle nostre idee, non piegheremo la testa quando si tratta di difendere i nostri valori". (l'Adige)