F1, la Ferrari è la squadra più “in forma” del momento. A Interlagos per avvicinare ulteriormente la McLaren

La Formula 1 chiude il “Trittico delle Americhe” varcando l’equatore. Dopo aver corso ad Austin e Città del Messico, il Circus sbarca a Interlagos, dove nel weekend si disputerà il Gran Premio di San Paolo, quart’ultimo atto del camaleontico Mondiale 2024. Impossibile dire cosa aspettarsi dalla tappa brasiliana, abbiamo visto come i valori in campo possano mutare da una settimana all’altra. Di certo c’è che la Ferrari è la squadra più in forma del momento, essendosi imposta sia negli Stati Uniti che in Messico. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per questo la Ferrari non vuole lasciare nulla a casa e Frederic Vasseur, durante la pausa di tre settimane, ha stilato un piano per preparare questa tripletta: "É da prima di Austin che stiamo lavorando al simulatore per il Brasile. (F1-News.eu)

Da quando si disputa la Sprint, il sabato è diventata una giornata convulsa per il Circus della Formula 1. Difatti sono previsti ben due eventi pregnanti, dinamica che non si verifica né al venerdì, né alla domenica. (OA Sport)

Si sposta tra le curve e i rettilinei di Interlagos, all'interno dell'Autódromo José Carlos Pace di San Paolo, il duello sportivo a tre per il titolo iridato di Formula 1 fra Max Verstappen (Red Bull Racing, 362 punti in classifica generale), Lando Norris (McLaren, 315) e un team Scuderia Ferrari in grande spolvero, con Charles Leclerc (291) e Carlos Sainz (240) che puntano a confermare il loro ottimo stato di forma anche al Gran Premio del Brasile, in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

F1 in streaming, dove vedere il GP del Brasile online gratis

Prima ed unica sessione di prove libere che non sgombera il campo dai dubbi. Il miglior tempo è di Lando Norris, che nel finale supera George Russell apparso in forma tutta la sessione. (Formu1a.uno)

Poi Charles Leclerc si porta a casa la vittoria a Monaco, dopo anni ed anni di tentativi e delusioni, ma comunque la performance della Ferrari non convince a tal punto da pensare di vederla come una minaccia. (MOW)

L'Autódromo José Carlos Pace, meglio conosciuto come Interlagos, è una pietra miliare nel panorama del motorsport mondiale. (Tom's Hardware Italia)