Fiorentina, il Colpo di Mezzanotte: Colpani, avanti adagio. Per la difesa l'idea Ogbonna è reale

Anche il lunedì è scivolato via tranquillo sul fronte Colpani. Nessun sussulto, con i contatti che sono proseguiti senza tuttavia risultare risolutivi. Il Monza ancora non molla, con Galliani che vuole avere la certezza di monetizzare (seppur il prossimo anno) la cessione del centrocampista bresciano. I milioni totali dovrebbero essere circa 18, bonus più bonus meno. Ma è la formula che ancora non è stata trovata. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

A tornare sulla questione è il Corriere dello Sport-Stadio, che riporta come i viola abbiano proposto il prestito con diritto di riscatto, mentre i brianzoli hanno spinto per la cessione a titolo definitivo. (Firenze Viola)

Il giocatore è convinto dal progetto viola, con Palladino che rappresenterebbe per lui una garanzia assoluta, resta però da convincere il Monza. Se nelle ultime ore la Fiorentina sembrava essere ad un passo dall’acquisto di Andrea Colpani, in questo ultimi fine settimana, anziché avvicinarsi, le parti sembrano essersi bloccate. (fiorentinanews.com)

Ormai tutti i tifosi viola hanno ben chiaro il meccanismo che portò Nzola a Firenze, ma molti continuano ad attribuire un acquisto sulla carta interessante, rivelatosi poi fallimentare, alla volontà dell'ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. (Viola News)

COLPANI IN STALLO, IDEA TESSMANN: WORK IN PROGRESS

La negoziazione non ha subìto particolari scossoni in positivo, anzi, vive una fase di stallo legata in buona sostanza alla formula dell'operazione e alla decisione del club di Commisso non andare oltre certi limiti: i viola hanno proposto il prestito con diritto di riscatto, ma i brianzoli non volendone sapere hanno spinto per la cessione a titolo definitivo. (Viola News)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Manca la quadra anche sulla valutazione, ma parliamo di una distanza di pochi milioni che può essere facilmente colmata. Il nodo resta in buona sostanza la formula: i viola propongono il prestito con diritto o con obbligo condizionato, il Monza vuole la cessione a titolo definitivo o l'obbligo. (Firenze Viola)