Visita a sorpresa del cancelliere Scholz a Kiev: "Nuovi aiuti militari per 650 milioni di euro"

Dopo la criticata telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, il cancelliere tedesco arriva a sorpresa a Kiev per un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a cui ribadire il sostegno della Germania all'Ucraina nella sua lotta contro la Russia. "Annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro", ha annunciato il cancelliere tedesco, "che dovrebbero essere consegnati a dicembre". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro", ha annunciato il cancelliere tedesco, "che dovrebbero essere consegnati a dicembre" (la Repubblica)

Visita a sorpresa di Scholz a Kiev per colloqui con Zelensky 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. (Adnkronos) – Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. (OglioPoNews)

Il cancelliere tedesco Scholz arriva a Kiev in treno: la visita a sorpresa per incontrare Zelensky

Un attacco con drone russo a Ternopil, avvenuto nella notte, ha causato un incendio in un edificio residenziale e causato vittime. Lo ha riferito il sindaco di Ternopil, Serhiy Nadal, precisando che il drone ha colpito l'ultimo piano di un edificio alto, procurando fiamme che hanno avvolto diversi piani. (Sky Tg24 )

Una visita a sorpresa a Kiev, per incontrare il premier Volodymyr Zelensky e annunciare che la Germania fornirà all’Ucraina nuovi aiuti militari – attrezzature, in particolare – per un valore di 650 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato in un post su X. «Incontrando Zelensky annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro, che dovrebbero essere consegnati a dicembre». La visita giunge poche settimane dopo che il presidente ucraino aveva criticato il cancelliere tedesco per avere avuto una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, telefonata che era arrivata in un momento cruciale viste le speculazioni sull'impatto che il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca potrà avere sulla guerra in Ucraina (Corriere TV)