Beetlejuice Beetlejuice (2024): la recensione del film di Tim Burton che rievoca lo spiritello porcello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato in anteprima mondiale in apertura della 81ª Mostra del Cinema di Venezia, Beetlejuice Beetlejuice rappresenta il tanto atteso ritorno di Tim Burton (almeno per qualcuno …) a uno dei suoi mondi più iconici. Il film del 1988 era stato infatti un punto di svolta per il regista, definendo il suo stile inconfondibile fatto di elementi gotici, umorismo nero e personaggi eccentrici. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo suscitato dalla notizia di questo sequel e il lungo periodo di gestazione lungo quasi quattro decenni (se ne era parlato fin dal 1990), il film non riesce (ma guarda un po’ …. (IlCineocchio.it)

La notizia riportata su altre testate

di Andrea Chirichelli Per il regista si tratta del primo film dal 2019, anno in cui Dumbo ottenne un buon successo internazionale. (MYmovies.it)

Si tratta dell'apertura più grande di sempre per un'uscita di settembre subito dopo It del 2017 (50,425 milioni di dollari). Beetlejuice Beetlejuice ha guadagnato 41,5 milioni di dollari in 4.575 location tra venerdì e proiezioni in anteprima. (Movieplayer)

Pubblicazione: 06 settembre alle 08:43 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Svefn-G-Englar - Sigur Rós Day-O - Alfie Davis and the Sylia Young Theatre School Choir (BadTaste)

Beetlejuice Beetlejuice ha voluto anche Jenna Ortega e il cast non ha perso tempo a prendersi gioco del regista in merito alla scelta dell'attrice di Mercoledì. Beetlejuice Beetlejuice è approdato al cinema a distanza di 36 anni dal primo capitolo e il cast che ha supportato la realizzazione del sequel ha voluto prendersi gioco del regista. (ComingSoon.it)

Beetlejuice Beetlejuice, lo “spiritello porcello” più famoso di sempre è tornato! (Nerdmovieproductions)