Cop29, Giorgia Meloni: per ora non c’è alternativa ai combustibili fossili. Serve un mix energetico
Fusione nucleare, Meloni a Cop29: “Italia in prima linea: potrebbe produrre energia sicura e illimitata” «Per ora non c'è alternativa alle fonti fossili, perciò bisogna ricorrere a un mix energetico equilibrato». L'Italia è in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, ma con pragmatismo, senza ideologia». Si può riassumere così il messaggio dell’intervento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Cop29 in corso a Baku (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Pecoraro Scanio: "Cop29 Baku Flop? Ascoltare scienziati!" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il taglio previsto entro il 2035 passa dal 78 all’81 per cento rispetto ai livelli del 1990. Il governo del Regno Unito ha scelto la Cop29 di Baku per annunciare il suo prossimo piano di riduzione delle emissioni di gas serra. (LifeGate)
Arrivare a questi obiettivi richiede la cooperazione di tutti, a partire dai maggiori emettitori e con un supporto finanziario adeguato»: è quanto ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla 29esima Conferenza delle parti della convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) in corso a Baku, in Azerbaigian. (Corriere TV)
Raggiungere questo obiettivo richiede la cooperazione di tutti a cominciare dai maggiori emettitori di gas serra. "Siamo chiamati allo sforzo di limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi. (Borsa Italiana)
– E’ stato il giorno dell’intervento di Giorgia Meloni alla Cop 29 in corso a Baku, la conferenza sul clima delegittimata dall’assenza di tanti leader mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un pantheon dove si ergono i busti di di William James, padre del pragmatismo filosofico, e Roger Scruton, pensatore conservatore per eccellenza. (L'HuffPost)