Cardinale: "Kraft si è sempre occupato dei giocatori con Moneyball, ma i dati vengono applicati anche fuori dal campo e sono 15 anni che osservo questa situazione"

Cardinale: "Kraft si è sempre occupato dei giocatori con Moneyball, ma i dati vengono applicati anche fuori dal campo e sono 15 anni che osservo questa situazione" Gerry Cardinale, numero 1 di Red Bird Capital e proprietario del Milan, ha avuto un colloquio presso la CBC con Jessica Gelman, CEO di Kraft Analytics Group, società leader nel settore dei dati e analytics nel mondo dello sport e in quello dell’intrattenimento con cui il club rossonero ha firmato una partnership ufficializzata nella giornata di ieri. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha rilasciato una lunga intervista sul club rossonero e sulle sue ambizioni Giulia Benedetti Redattore 25 luglio 2024 (modifica il 25 luglio 2024 | 15:59) (Il Milanista)

"Credo che i responsabili della Major League Soccer abbiano fatto un lavoro fenomenale, ma sono stati frenati dal fatto che i giocatori dell’ecosistema statunitense non fanno parte dell’ecosistema mondiale - ha detto ancora Cardinale alla CNBC durante un colloquio con Jessica Gelman, CEO di Kraft Analytics Group, leader nel settore dei dati e analytics nel mondo dello sport con cui il Milan ha avviato una partnership, come riporta Calcio e finanza - E fino a quando non ci sarà una integrazione con giocatori al massimo della loro carriera – non vicini al ritiro – che verranno in America e faranno parte di quel sistema, sarà molto difficile. (Sport Mediaset)

E quindi, questa per noi è un’opportunità davvero importante. Milan al Soccer Tour Champions, Cardinale: "Opportunità importante" — Ecco, poi, cosa ha detto Cardinale sulla partecipazione del suo Milan al Soccer Champions Tour 2024 negli Stati Uniti d'America. (Pianeta Milan)

Gerry Cardinale e l'algoritmo: "Il Milan sarà di nuovo protagonista sulla scena mondiale"

Gerry Cardinale, numero 1 di Red Bird Capital e proprietario del Milan, ha avuto un colloquio presso la CBC con Jessica Gelman, CEO di Kraft Analytics Group, società leader nel settore dei dati e analytics nel mondo dello sport e in quello dell’intrattenimento con cui il club rossonero ha firmato una partnership ufficializzata nella giornata di ieri. (Milan News)

“Siamo entusiasti di unire le forze con KAGR, un leader globale nel suo campo. Sfruttando l'esperienza di KAGR, siamo pronti a offrire esperienze nuove e a sbloccare nuove opportunità di crescita per il Club. (Pianeta Milan)

Un Gerry Cardinale a tutto campo quello che si è concesso a Jessica Gelman sulla Cbc. Il numero uno del Milan, però, non ha scelto a caso da chi farsi intervistare, considerato che Gelman è Ceo di Kraft Analytics Group, una società leader nel settore dei dati e analytics nel mondo dello sport e dell’intrattenimento. (Diretta)