Elly Schlein si imbuca allo sciopero generale: come la hanno sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Storace 30 novembre 2024 A Bologna, da Landini, non l’hanno chiamata. E figuriamoci se poteva scomodarsi per andare a Napoli ad ascoltare Bombardieri. Ma la sua particina per lo sciopero di Cgil e Uil Elly Schlein l’ha volutalo stesso e si è imbucata nel corteo di Roma – con quel suo breve percorso da piazza Esquilino ai Fori Imperiali – più per cantare “Bella ciao” che per arringare i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
"Queste due parole mi danno ancora un'emozione, perché penso ai sacrifici della gente che sciopera": Fausto Bertinotti lo ha detto nello studio di Tiziana Panella a Tagadà su La7, parlando dello sciopero generale in programma oggi, venerdì 29 novembre, in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)
(video di Alessandra Lazzarotto/Nuove tecniche) In migliaia hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. (ilgazzettino.it)
Maurizio Landini agita le mani. Come se volesse dare forza al suo messaggio al governo. Alla sua dichiarazione di guerra. «Noi vogliamo rivoltare questo Paese come un guanto. E per farlo c'è bisogno della partecipazione di tutte le persone. (Avvenire)
Il ministro dei Trasporti si ritiene soddisfatto per avere "garantito ieri il diritto di viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani" e ribadisce il suo impegno anche per i 15 scioperi già proclamati per dicembre (il Giornale)
La mobilitazione è stata organizzata a livello nazionale dalla Cgil e dalla Uil. Un altro sciopero parallelo è stato indetto dai Cobas, con manifestazioni in Corso Stati Uniti e davanti al municipio. (Il Mattino di Padova)
Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni sindacali nazionali COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas CUB e SGB insieme allo sciopero indetto dalle Confederazioni Sindacali nazionali CGIL e UIL. Trasporti, precettato lo sciopero del 29 novembre: i nuovi orari per autobus e tramvia (055firenze)