Le tabelle della manovra svelano il bluff di Meloni sulla sanità. Medici e infermieri scioperano

Le tabelle della manovra svelano il bluff di Meloni sulla sanità. Medici e infermieri scioperano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

"Deludente". Così i sindacati medici Anaao, Cimo e il sindacato degli infermieri Nursing Up hanno definito il testo della manovra per quanto riguarda i fondi stanziati per la Sanità, annunciando uno sciopero nazionale di 24 ore il 20 novembre. Il testo della Legge di Bilancio per il 2025, spiegano i sindacati in una nota, "conferma la riduzione del… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Un altro colpo alla sanità. La segretaria del Pd, Elly Schlein, è chiara: "Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al Servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. (la Repubblica)

La manovra prevede un aumento dell’indennità di specificità medica sanitaria di 17 euro nette per i medici e 14 euro netti per i dirigenti sanitari per il 2025, 115 euro nel 2026 per i medici e zero per i dirigenti sanitari, mentre nelle tasche degli infermieri arriverebbero per il 2025 circa 7 euro e per il 2026 circa 80 euro, e non va meglio per le altre professioni sanitarie ex legge 43/2006. (Sanità24)

L’evento centrale dell’Anno Degasperiano si aprirà con l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo da parte della Banda Interforze, seguita dai saluti istituzionali del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con successivo contributo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sciopero dei medici il 20 novembre, sindacati contro la Manovra

Contiene 144 articoli, che comprendono le misure fiscali, come il taglio del cuneo e il riordino delle detrazioni, le norme sulle pensioni e quelle sulla revisione della spesa. Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. (ilmessaggero.it)

Anaao-Assomed a Fanpage.it: "Se non mantengono almeno in parte le promesse e i proclami degli scorsi mesi, andremo avanti a oltranza". (Fanpage.it)

"In manovra briciole che offendono la categoria" I sindacati dei medici hanno indetto uno sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano "deludente". Lo sciopero nazionale di 24 ore di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie (indetto dalle sigle Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up) si terrà il 20 novembre. (Sky Tg24 )