Parigi: Filippo Tortu si qualifica per le semifinali dei 200 metri

Buon risultato per Filippo Tortu e Fausto Desalu, i due azzurri impegnati nei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Desalu ha chiuso la batteria di qualificazione al secondo posto in 20"26 preceduto solo dall'americano Joseph Fahnbulleh (20"20). Tortu (terza batteria) va in semifinale all'ultimo, e chiude al terzo posto con 20’’29 una batteria veloce battendo per un centesimo il canadese Brendon Rodney (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il cremonese Fausto Desalu e il milanese Filippo Tortu si sono qualificati per la semifinale dei 200 metri delle Olimpiadi di Parigi. Desalu accede con il nono tempo, 20"76, mentre Tortu con l'undicesimo, 20"29. (TGR Lombardia)

Filippo Tortu e Fausto Desalu hanno fornito un segnale di grande efficienza in vista della 4×100 alle Olimpiadi di Parigi 2020. (OA Sport)

Non una heat semplice quella in cui era stato inserito Tortu, visti i nomi di Letsile Tebogo, Makanakaishe Charamba e dell’oro europeo a Roma, Timothé Mumenthaler, che beffò l’azzurro in quella Finale dello Stadio Olimpico della Città Eterna. (OA Sport)

Olimpiadi Parigi 2024, Desalu e Tortu in semifinale nei 200 metri

Sassari Filippo Tortu supera il primo step e si qualifica alle semifinali dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. In semifinale anche l’altro azzurro Fausto Desalu, secondo nella sua batteria, anche lui con 20”26. (La Nuova Sardegna)

Missione compiuta per Fausto Desalu e Filippo Tortu, che si sono qualificati per le semifinali dei 200 metri. "Avrei voluto fare meglio, ma sono contento", le parole del vice-campione europeo. Costretto ai ripescaggi invece Diego Petterossi. (Sky Sport)

PARIGI – sessione serale della quinta giornata delle Olimpiadi di Parigi per l’atletica leggera. Seguiamo insieme quello che è successo. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)