Omicidio a Napoli, ucciso a 15 anni: tutti i minorenni uccisi negli ultimi 20 anni in città

La strage dei giovani che non si arresta. Aveva appena 15 anni il ragazzo ucciso a Napoli questa notte durante una sparatoria. Il personale della polizia è intervenuto in via Carmeniello al Mercato all’angolo con corso Umberto I, dove era riverso a terra privo di vita il corpo del 15enne. Non il primo minorenne che negli ultimi vent'anni hanno attirato purtroppo l'attenzione degli investigatori e dell'opinione pubblica in città, costretta a raccontare l'ennesima morte di un giovane. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Il Prefetto convoca una riunione straordinaria (BlogSicilia.it)

È successo la scorsa notte a Napoli in pieno centro, in corso Umberto I: altri due ragazzini, di 14 e 17 anni, suoi amici, sono rimasti feriti e sono finiti in ospedale. Arrivano le prime ipotesi sul perché sia stato ucciso Emanuele Tufano, il ragazzino di 15 anni morto dopo essere stato colpito alle spalle, mentre scappava, da un singolo proiettile. (leggo.it)

Sul posto sono arrivati diversi agenti della Polizia di Stato con volanti e personale Upg. Nuova sparatoria a Napoli tra Corso Umberto I e via Carminiello al Mercato, un 15enne è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco mentre due ragazzi di 14 e 17 anni sono stati feriti e ora si trovano in ospedale. (Il Giornale d'Italia)

Napoli, ucciso a colpi di pistola un 15enne in pieno centro: è il secondo caso in 24 ore

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte a Napoli. Sull'accaduto sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato: la Squadra Mobile sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minore, lievemente ferito. (La Stampa)

La dinamica dell'episodio è ancora in corso di ricostruzione, con le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli, che ipotizzano il coinvolgimento anche di altri due minorenni, tuttora ricoverati al Cto: si tratta di un 17enne ferito a colpi di pistola e di un 14enne che ha riportato diverse escoriazioni per una probabile caduta. (ilmessaggero.it)