Sinner e il processo doping: ecco chi sono i primi due giudici chiamati a decidere sulla squalifica
Il processo di Jannik Sinner al Tas prende forma. Tre arbitri decideranno il destino del numero uno dopo il ricorso della Wada per il caso Clostebol. Due di questi, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono già stati nominati ufficialmente: l’israeliano Ken Lalo – scelto proprio dall’Agenzia mondiale antidoping – e lo statunitense Jeffrey Benz, nominato dal team dell’azzurro per la sua difesa. Manca quindi soltanto un arbitro, che deve essere selezionato direttamente dal Tribunale arbitrale dello sport di Losanna (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Caso-Sinner, il collegio arbitrale è quasi al completo. Il secondo, sempre seguendo laha tantissima esperienza ed è stato il giudice nominato da Simona Halep nell’arbitrato che ha visto scendere la sua squalifica. (Eurosport IT)
Il Tas di Losanna ha nominato due dei tre giudici che dovranno decidere la sorte di Jannik Sinner nel processo di appello al tribunale internazionale dello sport intentato dalla Wada (agenzia mondiale antidoping) contro l’assoluzione decretata dall’Itia (International Tennis Integrity Agency, l’antidoping interno del tennis) ad agosto per il caso Clostebol (La Stampa)
Sono stati nominati due arbitri su tre del collegio arbitrale del Tas chiamato a decidere sul caso Sinner. Secondo La Gazzetta dello Sport si tratta dell’israeliano (con passaporto statunitense) Ken Lalo, scelto dalla Wada, e dello statunitense Jeffrey Benz, voluto dal team del numero uno al mondo. (ilmessaggero.it)
L’americano Jeffrey Benz indicato dai legali di Jannik Sinner. L’israeliano Ken Lalo, il giurista che contribuì a inasprire la pena di Sara Errani per la sua positività al letrozolo del 2017, scelto dalla Wada. (Corriere della Sera)
C'è da considerare da un lato che il collegio arbitrale non è ancora stato completato (manca il nome dell’arbitro che verrà nominato dal Tribunale dello Sport di Losanna) mentre dall'altro vanno considerati anche gli impegni in campo di Sinner, con un calendario che a febbraio non renderebbe certo agevole la sua presenza all'arbitrato. (Sky Sport)
Sono infatti stati nominati due dei tre giudici che comporranno il collegio arbitrale del Tas. Brutte notizie per Jannik Sinner? Chissà... (Liberoquotidiano.it)