Toscani. Il ‘suo’ cardiologo: “Amiloidosi è malattia curabile, ho scritto a Oliviero”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Toscani. Il ‘suo’ cardiologo: “Amiloidosi è malattia curabile, ho scritto a Oliviero” Emdin (Sant'Anna Pisa-Monasterio): "Attenzione a tunnel carpale bilaterale e rottura del capolungo del bicipite del braccio" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “L’amiloidosi non è una malattia incurabile, non è una patologia così rara e non è difficile da diagnosticare. Credo che le affermazioni di Oliviero Toscani abbiano un senso apotropaico (Dire)

Su altre testate

C’è anche uno struggente ricordo di Cesenatico nella commovente intervista rilasciata questa mattina, sulle colonne del Corriere della Sera, da Oliviero Toscani, fotografo iconico della società italiana, uno degli artisti dell’immagine più dissacratori e rivoluzionari dello scorso secolo. (Livingcesenatico)

Ha toccato l’animo di molti, l’intervista di Oliviero Toscani che al Corriere della Sera parla della sua malattia incurabile e rivela che, a 82 anni compiuti e 40 chili in meno rispetto a un anno fa, sta pensando al fine vita. (il manifesto)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

"Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)