Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele bombarda Hezbollah, ucciso un alto comandante

Una fonte della sicurezza libanese afferma che un attacco israeliano ha colpito diverse ore fa la zona di Saadiyat vicino a Beirut. «Un attacco israeliano ha colpito Saadiyat» sulla costa a circa 20 chilometri a sud di Beirut, prendendo di mira un «magazzino», afferma la fonte della sicurezza, che chiede l'anonimato in quanto non è autorizzata a parlare con i media. I giornalisti dell'Afp nella capitale hanno riferito di aver sentito un'esplosione. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo ha detto la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, citato da Isna. Khamenei ha poi accusato Israele per gli attacchi a Gaza, in Cisgiordania, in Libano e in Siria, affermando che gli l'obiettivo di questi «crimini non sono solo i combattenti ma il popolo, quando hanno fallito nel colpire i combattenti in Palestina hanno scatenato la loro rabbia ignorante e maliziosa. (Corriere della Sera)

"Sarebbe una notizia eccellente, tipo l'eliminazione di Osama Bin Laden", spiega Daniele Capezzone nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero. (Liberoquotidiano.it)

Mentre le verifiche sono in corso, l’esercito israeliano ha dichiarato al Jerusalem Post di non poter né confermare né smentire le notizie sulla possibile morte del capo di Hamas. Tra le fonti consultate dal Jerusalem Post, una di alto livello ha gettato acqua sul fuoco, mentre un’altra ha detto di non avere informazioni reali al riguardo e altre ancora hanno rilevato disaccordi all’interno dell’establishment della difesa. (Il Sole 24 ORE)

Sinwar ucciso in raid? E' giallo su presunta morte leader di Hamas

La caccia grossa di Israele ai leader di Hamas e Hezbollah consegna alle cronache vittime quasi giornaliere di operazioni più o meno mirate. L’ultimo è stato il raid su una palazzina di Dahieh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, nel quale è stato ucciso il capo delle forze d’élite al-Radwan del Partito di Dio, Ibrahim Aqil. (Il Fatto Quotidiano)

Fonti della sicurezza riferiscono che Yahya Sinwar, il principale leader di Hamas nella Striscia di Gaza, è stato fuori contatto per un po' di tempo, il che ha spinto a indagare sulla causa del suo silenzio. (Il Messaggero Veneto)

Tiene banco tra i media israeliani l'ipotesi che il leader di Hamas possa essere rimasto ucciso in un raid L'esercito israeliano ''non può confermare, né smentire'' che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo o morto, ha dichiarato in un briefing il portavoce delle Forze di difesa israeliane Daniel Hagari. (Adnkronos)