Delitto Scazzi, sbloccata la serie tv: online da domani ma senza Avetrana nel titolo

Delitto Scazzi, sbloccata la serie tv: online da domani ma senza Avetrana nel titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'intesa è stata raggiunta e prevede l'eliminazione del nome di Avetrana dal titolo della fiction che andrà quindi in onda da domani 30 ottobre. «In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora "Qui non è Hollywood" e sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+», si legge in una nota ufficiale di Groenlandia e Disney. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

In ottemperanza al provvedimento emesso dal tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come Avetrana - Qui non è Hollywood avrà ora un nuovo titolo: Qui non è Hollywood. (L'HuffPost)

Qui non è Hollywood” di produzione Disney+ è già un caso mediatico, in uno straniante gioco di specchi tra cronaca nera e creazione artistica. Il ricorso cautelare d’urgenza depositato dai legali del Comune tarantino e accolto dai giudici ha infatti bloccato la messa in onda. (Il Dubbio)

Pubblicità La vicenda, però, sembra destinata a continuare. Ecco i prossimi step del processo. Le motivazioni sottese alla richiesta di bloccare la messa in onda riguardano l’immagine negativa che il programma potrebbe portare alla comunità. (macitynet.it)

"Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo

Entrambe le località subiscono l’irruzione televisiva. Avetrana e San Severo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Disney+, la piattaforma streaming che con Groenlandia ha prodotto la fiction, ha annunciato l'intenzione di «ottemperare al provvedimento emesso in assenza di contraddittorio tra le parti dal Tribunale di Taranto», che mercoledì aveva disposto la sospensione della messa in onda della serie, prevista per oggi, su istanza del collegio difensivo del comune di Avetrana, secondo cui il titolo e l'ambientazione della serie diffamano il paesino pugliese, descrivendolo come una «comunità ignorante, retrograda, omertosa, eventualmente dedita alla commissione di crimini efferati di tale portata, contrariamente alla realtà». (il Giornale)

"Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo Roma, 29 ott. Da "Avetrana - Qui non è Hollywood" a "Qui non è Hollywood". (QUOTIDIANO NAZIONALE)