Delitto Scazzi, sbloccata la serie tv: online da domani ma senza Avetrana nel titolo

L'intesa è stata raggiunta e prevede l'eliminazione del nome di Avetrana dal titolo della fiction che andrà quindi in onda da domani 30 ottobre. «In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora "Qui non è Hollywood" e sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+», si legge in una nota ufficiale di Groenlandia e Disney. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qui non è Hollywood” di produzione Disney+ è già un caso mediatico, in uno straniante gioco di specchi tra cronaca nera e creazione artistica. Eppure, a nostro avviso, proprio quel titolo, insieme alla locandina che pure richiama i codici di certo cinema horror indipendente, sembra invece anticipare la premessa di questa narrazione: il racconto psicologico e fisico di un piccolo luogo che diventa arena tra innocentisti e colpevolisti, e al tempo stesso destinazione turistica spettacolarizzata e deformata dall’infotainment. (Il Dubbio)

Dopo essere stata presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma, la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood sarebbe dovuta uscire su Disney+ venerdì 25 ottobre. Non accadrà, perché il tribunale civile di Taranto ha accolto il ricorso urgente, presentato dai legali del Comune di Avetrana, mirato a bloccare la serie televisiva dedicata al delitto di Sarah Scazzi. (OGGI)

Due estremità geografiche della Puglia avvicinate dalla concomitanza della cronaca. Ma l’accaduto di Avetrana e di San Severo non sono troppo complesse e articolate per palinsesti a volte dettati dai logaritmi? Proposti a un pubblico non più solo assuefatto ma dipendente dall’esposizione continua della devianza? Lo scrittore inglese James Ballard, osservatore della civiltà avanzata alla deriva, chiamò «mostra delle atrocità» lo scorrere del quotidiano in un mondo imploso sul suo stesso sviluppo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sparisce il riferimento ad Avetrana nella serie sull'omicidio di Sarah Scazzi

Come già annunciato dal sindaco Antonio Iazzi a Repubblica, è arrivata la richiesta legale. La serie parla dell'omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, avve… (La Repubblica)

"Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo Roma, 29 ott. Trovata un'intesa con un nuovo titolo - fanno sapere Disney e la produzione Groenlandia - in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anziché chiamarsi «Avetrana – Qui non è Hollywood», la serie approderà su Disney+ solamente come «Qui non è Hollywood». Sì, la serie dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi uscirà. (Corriere del Ticino)