Assegni più ricchi fino al 5% in più: tutte le novità sulle pensioni ad ottobre

Assegni più ricchi fino al 5% in più: tutte le novità sulle pensioni ad ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Giungono ottime notizie sul fronte pensionistico per il mese che sta per arrivare, ottobre 2024: una folta platea di ex lavoratori potrà beneficiare di aumenti sull'importo mensile grazie ad alcune misure fiscali messe in campo dal governo Meloni e alle rivalutazioni che si fanno annualmente in base all'inflazione. In questo modo saranno più di 16 milioni di persone a ricevere l'incremento che andrà a favorire specialmente gli assegni più bassi in un range compreso tra il +1,7% e il +5,4%. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Quota 103: Una Conferma Importante per le Pensioni 2025 Nel 2025 entrerà in vigore una nuova riforma delle pensioni in Italia, caratterizzata dalla continuità con le misure già esistenti e con la novità dell’assenza di un ritorno alla Legge Fornero. (Il Fatto Vesuviano)

C’è una notizia che circola da alcuni giorni tra le redazioni dei giornali e che potrebbe rivelarsi vera: il governo Meloni starebbe ipotizzando un nuovo taglio delle pensioni. I sindacati sono tutti sul piede di guerra e hanno avvertito l’esecutivo che non resteranno a guardare. (InvestireOggi.it)

Leggi tutta la notizia A partire dal prossimo mese di ottobre molti pensionati italiani vedranno un aumento nel loro assegno mensile, grazie a un mix di misure fiscali e alla rivalutazione annuale legata all'inflazione. (Virgilio)

Pensioni più ricche ad ottobre per 16 milioni di italiani: arrivano gli aumenti fino al 5%. Ecco chi ne ha diritto

Si tratta, così come riporta il quotidiano Il Giornale, di una strategia del governo per incrementare gli importi delle pensioni per gli anziani dato che al giorno d’oggi risultano piuttosto bassi. Al momento si penserebbe ad un aumento di poco più di 11 euro per gli assegni di chi riceve il trattamento minimo. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni verranno erogate le pensioni di ottobre 2024: le date da segnare in calendario e gli aumenti previsti. Sono previste delle novità per i pensionati a partire dal mese di ottobre. Molti pensionati, appartenenti a diverse categorie, riceveranno un aumento sull’assegno in virtù della rivalutazione annuale legata all’inflazione e ad una serie di combinazione di misure fiscali. (Abruzzo Cityrumors)

Pensioni più ricche ad ottobre per ben sedici milioni di italiani. Arrivano gli aumenti con la rivalutazione fino al 5% per una vasta platea di persone, ovviamente commisurati al reddito. Sono gli effetti degli sgravi fiscali voluti dal governo Meloni. (Secolo d'Italia)