Spasmi, dolori e senza poter respirare: le drammatiche immagini della malattia di Celine Dion mostrate nel documentario "Io sono: Celine Dion"

Immagini forti e anche scioccanti. Il docu-film di Prime Video “Io sono: Celine Dion” offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro la malattia, la sindrome della persona rigida, che le ha cambiato la vita letteralmente. Nelle immagini dirette dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, vengono mostrati i momenti dolorosissimi che Celine Dion vive quando ha gli spasmi (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Amazon MGM Studios ha acquisito i diritti internazionali del documentario I Am: Celine Dion, diretto dalla regista candidata agli Oscar Irene Taylor. Il documentario è disponibile su Prime Video in oltre 240 paesi e territori, a partire da martedì 25 giugno 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ovvero la «sindrome della persona rigida», un disturbo neurologico raro e incurabile che porta a una progressiva rigidità muscolare e che l’ha indotta ad allontanarsi dai palcoscenici e dai riflettori. (Open)

Céline Dion lotta da ormai due anni con la sindrome della persona rigida, che le causa - tra le altre cose - anche delle crisi epilettiche, come si vede chiaramente nel documentario «I Am: Céline Dion». (blue News | Svizzera italiana)

Celine Dion, la confessione struggente: ha una forza incredibile

«I Am: Celine Dion» è il documentario sulla vita e la malattia della 56enne cantante canadese che da anni combatte contro la Sindrome della Persona Rigida (Stiff Person Syndrome – SPS). Prodotto da Sony Music Vision e distribuito da Amazon Prime Video, è un racconto duro e onesto; 102 minuti diretti da Irene Taylor, regista candidata agli Oscar 2009 per il documentario «The Final Inch» sugli sforzi per eradicare la polio dal mondo. (Corriere TV)

Io sono: Céline Dion è un documentario, disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video a partire da martedì 25 giugno, realizzato insieme alla candidata all’Oscar Irene Taylor, per raccontare una storia che la cantante per anni ha cercato di tenere nascosta. (La Verità)

Io sono: Celine Dion è un film documentario del 2024 diretto da Irene Taylor. Il film è incentrato sulla vita e carriera della cantante canadese Celine Dion. Il film esplora la vita della cantante, i suoi traguardi nello show business e, soprattutto, la battaglia contro la sindrome della persona rigida. (Libero Magazine)