Emozione a mille per la studentessa modello premiata al Quirinale come Alfiere del Lavoro: “Incredibile stringere la mano a Mattarella”

«È stata un’esperienza surreale. Trovarmi davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un’emozione indescrivibile. Ho pensato: “Wow, sono a due metri dalla più alta carica dello Stato!”. Poi mi ha fatto i complimenti per aver scelto Giurisprudenza, il suo stesso percorso di studi universitari». Voce docile e pacata, Francesca Carla Prato è ancora in estasi. Torinese, classe 2005, … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Victoria, diciotto anni ancora da compiere, con una grande passione per il nuoto sincronizzato e la musica, si è diplomata al liceo di Scienze Umane dell'istituto Sacro Cuore di Trento (dura 4 anni ndr) con la media del 10 e i professori le hanno anche assegnato la lode. (Corriere del Trentino)

Il Sindaco, Andrea Frosini: “Voglio ancora una volta complimentarmi con Alessandro per il percorso formativo svolto fino ad oggi, per l’importante onorificenza ricevuta e per gli obiettivi che si sta ponendo. (RadioSienaTv)

Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro

La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. (Estense.com)

Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)

Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vistanet)