Napoli, contro la Juventus si rivede il 4-3-3: la difesa brilla ancora ma l'attacco fatica

Napoli, contro la Juventus si rivede il 4-3-3: la difesa brilla ancora ma l'attacco fatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Se è vero che si torna sempre dove si è stati bene, allora per il Napoli la casa continua a chiamarsi 4-3-3, il modulo che a sorpresa Antonio Conte ha lanciato dall'inizio all'Allianz Stadium, nel mai banale incontro con la Juventus. Qualche scampolo con il 'nuovo-vecchio' schema si era già visto a Cagliari, come ammesso dal tecnico salentino a margine dello 0-0 finale che non passerà di certo alla storia per lo spettacolo offerto: in quell'occasione però, con la partita già ampiamente incanalata sui binari azzurri ben prima del rotondo poker finale, ogni giudizio rischiava di rimanere sospeso fino a un esame più probante. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex Inter elogia il giocatore della Juventus: "Si tratta di un top assoluto". La Juventus non riesce più a vincere in campionato. (SpazioJ)

Chiariello SENTENZIA: «Il tanto decantato THIAGO MOTTA come il peggior GATTUSO». Le parole del giornalista post Juve-Napoli CHIARIELLO – «Il Napoli non ha lasciato quasi nulla se non qualche traversone da sinistra o qualche cross da sinistra Yildiz nel primo tempo. (Juventus News 24)

Antonio Conte tradiva il suo credo tattico, che fosse il 3-4- 2-1 o il 3-5-2, e andava per le terre largamente battute del 4-3-3. Confesso, per me, inaspettatamente. Non so se lo abbia fatto per dimostrare che aveva ragione lui - questa sarebbe stata una notizia cattiva per il Napoli, ma ottima per la Juventus - o per sorprendere la squadra bianconera, opponendole un modulo che la mettesse in qualche modo In difficoltà. (Ottopagine)

Varriale: "Thiago Motta dovrebbe spiegare in cosa la Juventus ha fatto meglio del Napoli"

Parma 5 Como 2 (Tutto Juve)

Prima l’Empoli, poi la Roma e ora il Napoli: la Juve per la terza volta consecutiva ha terminato una partita sullo 0-0. Un risultato tutto sommato positivo, con i bianconeri al quinto clean sheet di fila e 9 punti in classifica, ma che fa discutere. (Juvenews.eu)

Non c'è tempo di fermarsi, dopo il Psv la Juventus deve pensare già al Napoli e non può fermarsi, la gara contro i partenopei è importante, per non dire fondamentale in un weekend che vede anche Inter e Milan affrontarsi. (Tutto Juve)